Jediz

*** Jediz live 30.04.2016 @Ouverture ***

Elia Pergola, in arte Jediz, inizia a rappare a Roma, durante il secondo anno delle scuole medie. Comincia così a scrivere testi ed ad appassionarsi al mondo del freestyle assieme al compagno di classe e suo grande amico Luca D’Innocenzo (Regazzino).

I due continuano a scrivere, quasi per gioco, fino alla fine delle scuole medie. Infatti da lì in avanti, con l’apertura del Casetta Recording Studio (l’home studio di Jediz) si avvicinano al mondo della produzione professionale, studiando il mondo della postproduzione e del beatmaking.

A seguito di numerose registrazioni al CRS, si concentra sul missaggio del suo primo disco, chiamato “3Death ep”, con lo pseudonimo di Zombie. Tuttavia il lavoro dopo poco viene tolto dalla rete e Jediz decide di intraprendere le registrazioni presso uno studio professionale.

Così a novembre 2015, presso il 3Tone studio, registra con l’aiuto di DephaBeat, il suo primo singolo “Domi Bellique”. Nei mesi successivi, inizia a scrivere il mixtape “Viaggio Introspettivo”, le cui registrazioni cominciano a Febbraio 2016, terminando a Settembre.

Il disco viene realizzato presso il RawSound studio, con registrazione e mixaggio a cura di DjRaw. Nel disco sono presenti 2 canzoni in collaborazione con Regazzino, una delle quali (“Semplicemente Roma”) è su base originale. Durante la produzione del disco ha avuto la possibilità di esibirsi dal vivo più volte, riscuotendo successo tra i coetanei e vendendo tutte le copie fisiche disponibili per la prima stampa del mixtape.

Al momento sta lavorando ad un mixtape assieme a Regazzino, che vedrà la partecipazione di alcuni rapper della scena emergente romana, quali Ozymandias, Hazer e Muso. In particolare quest’ultimo, terzo membro del TriploZero, si incontra con Jediz solo a Settembre 2016, ma i due, con anche Regazzino, si scoprono subito affini musicalmente e intraprendono una collaborazione, che culmina nella canzone“La soluzione”, presente nel disco in uscita.